CORSO DI KURINUKI
JAPAN MARKET
DISCOBRUNCH
Foto di Arianna Angeloni
Foto di Arianna Angeloni
Kurinuki è un’antica tecnica giapponese che consente di creare tazze chawan (per la preparazione del matcha) o yunomi (per bere il tè), ‘scolpendo’ un blocco di argilla.
Durante questo corso apprenderai la tecnica: realizzerai una chawan e una yunomi che saranno disponibili una volta cotte;
Vieni a scoprire la tradizione e i sapori del Sol levante!
DOMENICA 06/04/2025
16:00-18:30
via Parini 27 canc
(Bottega Genovese)
€ 45,00
(materiali e cotture)
minimo partecipanti: 4
massimo partecipanti: 8
Il corso si attiva al raggiungimento del minimo dei partecipanti.
Termini di cancellazione
Potrai annullare l’acquisto scrivendoci via e-mail fino a 7 giorni prima e ti verrà rimborsato il costo (al netto dei costi di transazione).
Foto di Arianna Angeloni
Foto di Arianna Angeloni
Foto di Arianna Angeloni
Foto di Arianna Angeloni
Foto di Federica Calzi
Martina Geroni
Dopo aver intrapreso il tradizionale percorso dell’architetto in Italia ed in Messico, sente l’esigenza di reinterpretarsi come professionista, legando la propria quotidianità alla realizzazione di qualcosa di manuale, concreto e naturale.
Da sempre legata all’interesse per l’Ambiente, ne approfondisce il dialogo con l’Architettura, partecipando a laboratori sul riconoscimento e la ricerca delle argille naturali e sulla terra cruda come soluzione per l’auto-costruzione.
Rinasce dalla e per la terra: immagina e dà vita ad oggetti d’uso quotidiano dalle forme pulite e semplici.
Ha avviato importanti collaborazioni con brand ed esponenti dell’interior design, tra le più significative si annoverano Gervasoni1988, Flexform, Cassina, B&B, ecc.
Dal 2022 Molteni&C ne distribuisce le creazioni ai rivenditori internazionali.
Alcuni ristoranti, tra cui Eline di Londra, La Coldana a Lodi (una stella Michelin), Capra e cavoli a Milano e Fieno a Parma, hanno scelto gli oggetti di Martina Geroni per il loro servizio.